FantascientifiCast

Probabilmente il miglior podcast di fantascienza e cronache dalla galassia del Quadrante Alfa: ogni settimana lungo la rotta di Kessel.

La Via della Gloria - Resurrection Chronicles - FSC167

December 15th, 2017

Oggi il CylonProf Massimo De Santo ci parla di La "Via della Gloria" ("Glory Road") dello scrittore statunitense Robert A. Heinlein. Fu pubblicato per la prima volta a puntate in "The Magazine of Fantasy and Science Fiction" dal luglio al settembre del 1963 e quello stesso anno in volume rilegato, dalla Putnam's Sons.

Come altre opere, ad esempio quelle di Roger Zelazny, è difficile classificare questo romanzo sia come fantascienza che come fantasy, in qualche misura è in linea con l'osservazione di Arthur Clarke che «...ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia». È stato tra i finalisti per il Premio Hugo per il miglior romanzo del 1964. Buon ascolto!

Con la partecipazione straordinaria di Elisa Elena Carollo (Drama Queen) - La sigla è Also Sprach Zarathustra, Deodato - BGM loop: Time Is Running Out, The String Quartet e Sunspot, Moby - I brani della puntata: Stormbringer e High Ball Shooter, Deep Purple - Pubblicazione amatoriale. Non si intende infrangere alcun copyright, i cui diritti appartengono ai rispettivi detentori - Nessun byte e nessun tribolo sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast - Autorizzazione SIAE 5612/I/5359.

00:0000:00