FantascientifiCast

An award-winning weekly podcast about science fiction. The most important and followed in Italy.

Cercando il Labirinto… - Life On Mars? - FSC133

February 24th, 2017

FSC133.jpg

Questa puntata è dedicata a Jiro Taniguchi, Giacomo Pueroni e Glauco De Bona: grazie per tutte le emozioni che ci avete regalato...

Torna su FantascientifiCast, direttamente dalla Stazione Alfa, la nostra marziana preferita: Carla Monticelli. Insieme a Omar Serafini ci introdurrà il media franchise di Westworld, partito, nel 1973, dal film Il mondo dei robot (Westworld) scritto e diretto da Michael Crichton da cui sono stati realizzati una serie televisiva (Alle soglie del futuro - Beyond Westworld, 1980) e il sequel Futureworld - 2000 anni nel futuro (Futureworld) diretto da Richard T. Heffron nel 1976.

Addentrandosi sempre più nel Labirinto, Carla e Omar, analizzeranno la recentissima Westworld - Dove tutto è concesso, una delle serie televisive più interessanti e intriganti degli ultimi anni, ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy e prodotta dalla HBO. Buon ascolto!

Link di riferimento: Voce Wikipedia di Vice di Brian A. Miller (2015) - Ophir: Codice vivente di Carla Monticelli.

Per l'immagine di copertina: © Kilter Films, Bad Robot Productions, Jerry Weintraub Productions, Warner Bros. Television - La sigla d'apertura è Life On Mars?, Yann Tiersen & The Divine Comedy - La sigla di chiusura è realizzata da Alessandro Martellota - Playlist della puntata: Clubbed To Death (Kurayamino Variation), Rob Dougan; Westworld Main Theme, Ramin Djawadi - Con la partecipazione straordinaria di Fabi@na, l'intelligenza artificiale.

00:0000:00