FantascientifiCast

An award-winning weekly podcast about science fiction. The most important and followed in Italy.

Wonder Woman / La Mummia - Mondorama - FSC145

June 22nd, 2017

FSC145.jpg

Direttamente da FantasyMagazine, il nostro Emanuele Manco ci parlerà di due pellicole recentemente uscite. La prima è Wonder Woman di Patty Jenkins ed è basata sull'omonima supereroina dei fumetti DC Comics. Interpretata da Gal Gadot è la quarta pellicola del DC Extended Universe. La seconda pellicola è La Mummia di Alex Kurtzman con Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis e Russell Crowe. Questo film è una nuova versione dell'omonimo film del 1932 e ne segna anche il reboot della saga, segnando l'avvio del nuovo media franchise e universo cinematografico Dark Universe della Universal. Buon ascolto!

Attenzione! Nel podcast sono stati commessi due refusi. Il primo riguarda il mese d'uscita del film Justice League: la pellicola uscira a novembre e non a luglio. Il secondo riguarda uno dei componenti del supergruppo DC Comics: è Cyborg e non Deathstroke. La Redazione si scusa con gli Ascoltatori.

La rensione di Wonder Woman e de La Mummia a cura di Emanule Manco su FantasyMagazine - Per l’immagine di copertina: © DC Entertainment, Warner Bros. Pictures, Universal Pictures - La sigla di apertura è Theremin Waves, Pekkanini, disponibile su Jamendo - BGM loop della puntata: Alone In Kyoto, AIR - La sigla di chiusura è realizzata da Alessandro Martellota - Con la partecipazione straordinaria di Fabi@na, l'intelligenza artificiale.

00:0000:00

Seconda fermata: tostapane e terremoti - LSH02

June 16th, 2017

La_sindrome_di_Hinomaru.jpg

...e se voglio farmi un caffé con la moka?

Torna l'appuntamento mensile con La sindrome di Hinomaru, un viaggio semiserio nella realtà quotidiana del Sol Levante. In questa puntata abbiamo addirittura un ospite: Anna Truzzi, dottaranda dell'Università di Trento in Psicologia e Neuroscienze presso il RIKEN Brain Science Institute di Saitama (Giappone)

In questa seconda puntata, Anna, Marco e Omar ci racconteranno del quotidiano casalingo-immobiliare giapponese e degli aspetti legati alla piaga dei terremoti. グッドリスニング!

La sigla di apertura è The World Is Spinning At 45 RPM, Pizzicato Five - BGM loop: The Essential YMO, Yellow Magic Orchestra (rmx: Mikey IQ Jones) - Il brano della puntata è Taiyo, Asobi Sekso - La sigla di chiusura è Pterodactyls, Fujiya & Miyagi - Con la partecipazione straordinaria di Fabi@na, l'intelligenza artificiale.  

00:0000:00

Leo Sorge - Caratteri Fantastici - FSC144

June 13th, 2017

FSC144.jpg

Nel contesto della scorsa Deepcon, Marco Casolino e Omar Serafini hanno avuto il piacere di fare quattro chiacchere con Leo Sorge, poliedrico scrittore e giornalista, che spazia fra la fantascienza e la tecnologia.

Leo è uno degli organizzatori di Holt in Italy, una serie di eventi che avranno come cardine la venuta in Italia, nel prossimo luglio, di Ray Holt il padre del microprocessore. Buon ascolto!

Se il mondo non avesse mai conosciuto il PCdi Leo Sorge, wired.it 1/6/2017 - Greg Egan: scheda di Wikipedia - La sigla d’apertura è Alpha Beta Gaga, AIR – La sigla di chiusura è realizzata da Alessandro Martellota - Con la partecipazione straordinaria di Fabi@na, l'intelligenza artificiale.

 

00:0000:00

Speciale FEcomics&games 2017 - FSC143

June 1st, 2017

FSC143.jpg

Il 17 e 18 giugno di terrà a Ferrara la terza edizione del FEcomics&games, fiera del comics, del games e del cosplay in grande stile nel centro storico di Ferrara. Un evento che interesserà diverse piazze, chiostri e vie della città estense. FantascientifiCast ha l'onore di essere media partner ufficiale dell'Evento.

Per parlarci di questa Manifestazione, abbiamo come graditissimo ospite Franco Colla, Art Director del FEcomics&games. Buon ascolto!

FEcomics&games. Sito ufficiale - La sigla d’apertura è 055 Kite, Max Larin, disponibile su Jamendo – BGM loop: I Robot, The Alan Parsons Project - Il brano della puntata è Meanwhile, Roller Genoa, disponibile su Jamendo – La sigla di chiusura è realizzata da Alessandro Martellota - Con la partecipazione straordinaria di Fabi@na, l'intelligenza artificiale.

00:0000:00